BANCHI PROVA POTENZA MOTO
LabRACE è la linea banchi prova potenza moto ideata, progettata, prodotta e venduta da EASYRUN per soddisfare le esigenze dei professionisti, dei riparatori, ma anche di chi ha solo l’hobby delle moto e dei motori.
Progettati e costruiti con i più alti standard di sicurezza e di qualità sia dal punto di vista meccanico che di operabilità del software, riescono sempre a garantire una semplicità di uso e completezza di funzionalità che sono state ottenute negli anni mediante aggiornamenti costanti basati su nuove tecnologie e richieste dei preparatori che ogni giorno lo utilizzano.
LabRACE M40
Design Registrato
LabRACE M40 è l’ultima novità 2020 fra i nostri banchi prova potenza moto. Inerziale e innovativo nel design il banco è trasportabile progettato appositamente per chi lavora con minimoto e scooter da competizione.
Alla precisione delle misure si unisce una struttura compatta, leggera e robusta con pedane removibili che ne facilita il trasporto in ambiente di gara e la sua installazione in officine con ristretti spazi operativi.
L’inerzia equivalente di cui è dotato il rullo, permette prove ripetute e consecutive su minimoto e scooter in elaborazione garantendo elevata precisione e ripetibilità delle misure identica ai modelli di fascia superiore.
Meccanica LabRACE M40
- Rullo inerziale godronato
- Equilibratura rullo a 6000 giri/min
- Cuscinetti per alte velocità
- Pedana di salita e blocco ruota
- Elevata rigidezza strutturale
- Verniciatura a polveri
Dati tecnici LabRACE M40
- Potenza misurabile 40 Cv ed oltre
- Velocità massima 280 Km/h
- Interasse moto min 550mm
- Interasse moto max 1500mm
- Diametro min ruota 60mm
- Alimentazione elettrica per PC 220Vac
LabRACE M40 OFFICINA
LabRACE M80/M150/M235
Design Registrato
Nuovo stayling 2020 anche per la linea banchi prova potenza moto inerziali LabRACE M80/M150/M235.
Aggiornati nelle funzionalità e nel design per soddisfare le nuove esigenze dei professionisti e appassionati del tuning che necessitano di verificare le prestazione delle proprie moto prima e dopo gli interventi sia meccanici che software sulle mappe.
Ottimizzati nelle dimensioni risultano particolarmente indicati per l’installazione in camere insonorizzate di dimensioni contenuti così come in officine con spazi ridotti.
Il look decisamente moderno fa si che possano essere posizionati anche in posti ben visibili per diventarne un punto di richiamo per i vostri clienti, dando loro la giusta sensazione di trovarsi in un ambiente professionale, moderno e all’avanguardia con i servizi.
Meccanica LabRACE M80/M150/M235
- Rullo inerziale godronato
- Equilibratura rullo a 6000 giri/min
- Cuscinetti per alte velocità
- Freno pneumatico di fine prova
- Pedana di salita e blocco ruota
- Predisposto per modulo prova motore
- Elevata rigidezza strutturale
- Verniciatura a polveri
Dati tecnici LabRACE M80/M150/M235
- Potenza misurabile 80Cv/150Cv/235Cv ed oltre
- Velocità massima 280 Km/h
- Interasse moto min 800mm
- Interasse moto max 2100mm
- Diametro min ruota 60mm
- Alimentazione elettrica per PC 220Vac
- Alimentazione pneumatica 7bar
LABRACE M300B/M300J – FRENATO/INERZIALE
Design Registrato
LabRACE M300 è la linea dei banchi frenati e inerziali convertibili in frenati prodotti sin dal 2001.
Questa linea è dedicata a chi elabora principalmente moto di grande cilindrata e da competizione.
Ad oggi, nella fascia commerciale dei banchi moto per alte potenze, la linea inerziali LabRACE M300 si caratterizza per essere quella con il maggior carico inerziale a discapito dei costi ma a tutto vantaggio dell’accuratezza e ripetibilità delle misure.
Si ha infatti che la capacità di un banco inerziale a far risaltare le discontinuità della curva di potenza di un mezzo sono legate alla velocità e precisione di acquisizione della sua elettronica ma anche dall’inerzia stessa del banco.
Meccanica LabRACE M300
- Aggiornabile in banco frenato
- Rullo inerziale godronato
- Equilibratura rullo a 6000 giri/min
- Cuscinetti per alte velocità
- Freno pneumatico di fine prova
- Pedana di salita e blocco ruota
- Predisposto per modulo prova motore
- Elevata rigidezza strutturale
- Verniciatura a polveri
Dati tecnici LabRACE M300
- Potenza misurabile 300 Cv ed oltre
- Velocità massima 280 Km/h
- Interasse moto min 800mm
- Interasse moto max 2100mm
- Diametro min ruota 60mm
- Alimentazione elettrica per PC 220Vac
- Alimentazione pneumatica 7bar
DOTAZIONI STANDARD E OPTIONAL BANCHI PROVA MOTO
Dotazione standard
- Software ultima versione
- Elettronica acquisizione dati con porta USB
- Bloccaruota meccanico
- Cinghie con sistema di tensionamento
- Transenne di sicurezza
- Assistenza
Accessori specifici per banco moto
- Blocco ruota morsa pneumatica
- Ventilatore di raffreddamento light
- Ventilatore di raffreddamento performer
- Ventilatore airbox a velocità variabile high power
- Aspiratori fumi
- Sonda lambda lineare
- Sensori aggiuntivi temperatura e pressione
- Telecomando (funzionante fino a 10m dal computer)
- Stazione barometrica
- PC portatile pre configurato
- Carrello porta computer
- Personalizzazioni
MECCANICA DEI BANCHI PROVA MOTO LABRACE
Il telaio è realizzato in acciaio pressopiegato alto resistenziale, tagliato a laser e unito per saldatura MIG. Dopo il trattamento di sabbiatura il telaio viene sottoposto a verniciatura finale a doppio strato a polveri.
Il rullo è realizzato in acciaio C40 tramite tornitura di precisione interna ed esterna a controllo numerico e godronato con zigrinatura spinata. Dopo essere stato equilibrato viene verniciato con triplo strato di vernice epossidica bicomponente per garantirne l’integrità nel tempo.
La meccanica è inoltre pensata per essere multifunzionale, infatti i banchi prova moto EASYRUN sono gli unici che permettono di testare anche i motori da soli o le moto con collegamento diretto tra rullo e catena di trasmissione, tramite la pratica apertura posteriore che permette di accedere all’asse del rullo.
In aggiunta la linea banchi moto inerziale è dotata di freno di sicurezza e fine prova ad azionamento pneumatico. Il freno serve per rallentare il rullo alla fine della prova e per bloccarlo quando si fa salire o scendere il mezzo da testare; infatti il pedale pneumatico può essere usato come un normale pedale freno automobilistico (premendo meno fa rallentare il rullo) o può essere fissato in posizione (premendo a fondo si blocca il rullo), con un secondo movimento si può sbloccare e tornare alla funzionalità originaria. Inoltre il pedale è fissato magneticamente alla pedana e può essere posizionato sul piano del banco a piacimento.
Il design adeguatamente compatto dei banchi LABRACE M80/M150/M235 permette la realizzazioni di veri e propri laboratori di prova moto in ambienti anche limitati, semplificando l’installazione in camere insonorizzate dalle dimensioni e costi ridotti.
Nuovi e innovativi nel design e nelle funzionalità i LABRACE M40 si distinguono per le prestazioni professionali e le dimensioni ridotte tali da renderli semplicemente trasportabili in ambienti di gara.